Elettrificazione campane

Automazione campane

L’azienda Trebino, formata da quattro generazioni di provetti campanari, ha saputo nel corso del tempo rendere inscindibili tradizione e innovazione anche nell’ambito dell’automazione delle campane. Un’esperienza di migliaia di campane elettrificate in Italia ed all’estero rappresenta la migliore garanzia di innovazione e affidabilità dei propri impianti. Specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione campane in tutti i suoni in uso sia in Italia e nel mondo. Soluzioni innovative studiate sulle necessità delle Parrocchie, dei sacrestani e dei Sacerdoti, attraverso l’ideazione di un computer rivoluzionario per il comando e la programmazione delle campane.

Elettrificazione campane

L’azienda Trebino è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di elettrificazione campane in tutti i suoni in uso sia in Italia e nel mondo: Ambrosiano, Veneto, Ligure, Piemontese, Romano, slancio, mezzo slancio, concerto, con qualsiasi suono feriale, festivo, funebre. Programmazione giornaliera, settimanale, mensile, annuale e con selezione automatica dei programmi. Carillons elettronici per il suono di qualsiasi melodia religiosa, festosa o civile.

COMPUTER JUBILEUM III MILLENIUM

Il reparto di engineering della Trebino ha ideato e sviluppato un nuovo computer per il comando e la programmazione delle campane, carillon e orologi da torre, il computer Jubileum III Millenium che rappresenta una novità assoluta ed una vera e propria rivoluzione in Italia e nel mondo nel campo dell’elettronica delle campane. Questo computer è un sacrestano e campanaro intelligente che gestisce le campane con precisione e puntualità senza sbagliare, senza dimenticare mai nulla e soprattutto senza costi di gestione. Può essere programmato in qualsiasi lingua ed è impostato per l’intero anno liturgico. Si adatta a tutti gli impianti di elettrificazione e a qualsiasi tipo di suono: distesa, ambrosiano, veronese, romano, slancio, mezzo slancio, tocchi e carillon. E’ molto semplice da usare, è facile da programmare, è in grado di fare qualsiasi programma, cambia automaticamente l’ora legale e solare ed è dotato di oltre quaranta carillon e possibilità di eseguire qualsiasi suono locale.

Jubileum Tertium Millennium 

Computer che comanda fino a 40 campane

Laudator

Computer che comanda fino a 8 campane

R

Semplice da usare

R

Facile da programmare in qualsiasi lingua

R

Impostato per l’intero anno liturgico

R

Si adatta a qualsiasi tipo di suono

R

Cambia automaticamente l’ora legale / solare

R

Zero costi di manutenzione

Campane elettroniche per Chiese

Oltre alle tradizionali campane in bronzo, fuse nelle proprie fonderie di Uscio, Trebino ha ideato, progettato e realizzato campane elettroniche per Chiese: riproduttori e simulatori del suono delle campane e campanili elettronici. Le campane elettroniche per Chiese sono dei riproduttori digitali del suono delle campane, con differenti sistemi di suono, che replicano fedelmente concerti campanari e melodie, sono posizionati nella cella campanaria e consentono di propagare le onde sonore a 360° per un’efficace diffusione del suono.

Consulenza, vendita e assistenza in tutta Italia e nel mondo. Sopralluoghi e preventivi gratuiti.
Fornitore dello Stato del Vaticano

TREBINO ROBERTO s.n.c.

Sede e Stabilimento di produzione

Via Cannoni, 7 – 16036 Uscio (GE) Italia (IT)

Tel. +39 0185 919410
Fax +39 0185 919427
trebino@trebino.it

Museo dell’orologio da torre

Via Cannoni, 5-6 – 16036 Uscio (GE) Italia (IT)

Tel. +39 0185 919410